SEARCH AND PRESS ENTER
Web / 30 Set 2019
Presenza web Ecomuseo Val Resia

Ci è stato chiesto di progettare e sviluppare uno spazio online per L’Ecomuseo Val Resia, ente nato con lo scopo di proteggere, valorizzare e condividere l’immenso patrimonio naturale e culturale del territorio.

Spazio alle immagini per incantare e raccontare il territorio

Nella scelta del tema grafico si è optato per dare ampio spazio alle immagini, valutando che queste fossero il tramite per il mezzo ideale e di maggiore impatto per trasmettere le caratteristiche uniche del territorio che il sito ha lo scopo di comunicare.

Attività, iniziative ed eventi in primo piano

L’Ecomuseo punta a valorizzare il patrimonio naturale e soprattutto culturale della valle, con numerosi eventi e le iniziative organizzati durante l’arco dell’anno. Inoltre la Val Resia offre la possibilità di praticare molteplici attività sportive a stretto contatto con la natura, che costituiscono i modo ideale per conoscere ed apprezzare il territorio. Abbiamo voluto dare rilievo a questi temi rendendoli visibili e di facile accesso attraverso sia il menu principale che due sezioni apposite in homepage, una dedicata ad grazie alle iniziative e news, e l’altra alle attività.

Mappe interattive

La sezione del sito relativa ai sentieri è arricchita dell’inserimento di una mappa interattiva specifica per ogni sentiero, realizzata grazie al caricamento di file gpx. Le mappe sono basate su Leaflet, una libreria Javascript open source. Ogni percorso è inoltre completato dall’indicazione di una serie di punti di interesse, mostrati in maniera sintetica nella pagina di ogni sentiero e visualizzabili in dettaglio cliccando sul relativo punto all’interno della mappa, ottenendo così un esperienza utente intuitiva e coinvolgente.

© 2019 Five Studio - Omnia Comunicazioni SPA | Isc. Reg. Imprese di Milano, Monza, Brianza, Lodi. Data iscrizione 09/08/2013 | C.F. e P.IVA 01950720308 | REA MI-1624512 | Capitale Sociale I.V. € 500.000,00