SITO WEB Campionato Carnico

Anno
2019
Cliente
Radio Studio Nord
Website www.carnico.it
01- CONCEPT

Un nuovo sito per il Carnico

Il Campionato Carnico è molto di più di un torneo di calcio tra amatori, è un baluardo dello sport in montagna e un pezzo importante della storia di questo territorio, con una forte importanza economica e sociale, rappresentata dalle 38 società sportive partecipanti e dall’importante seguito di pubblico e tifosi che raccoglie ogni anno.  
In occasione di un importante rinnovo funzionale, abbiamo progettato e sviluppato un completo refresh estetico del sito internet del campionato. Il nuovo sito permette di consultare i risultati e le classifiche, le news del blog e i dettagli delle squadre. Attraverso la versione “live” del sito, è possibile seguire in diretta i risultati delle partite, il tutto sia da computer che da smartphone.
+ Read more

02- Brand identity

Aggiornamento della brand identity

In primo luogo si è intervenuto su un rinnovamento dell’immagine del Brand “Campionato Carnico” che rispecchiasse l’importanza che esso gioca all’interno del territorio Carnico e non solo, importanza testimoniata dal numero degli spettatori presenti a bordo campo e che accedono quotidianamente al sito web. La definizione della nuova brand idenity ha comportato una serie di scelte estetiche mirate alla creazione di un’immagine moderna, riconoscibile e accattivante, partendo dal refresh del logotipo aziendale. + Read more

C100 M76 Y80 K0

C62 M30 Y100 K0

C75 M35 Y12 K0

03- WIREFRAME

Nuove funzionalità e nuove tipologie di documenti, il tutto con una vesta chiara, semplice e moderna.

Per aumentare il coinvolgimento e migliorare la user experience il sito è stato arricchito di nuove informazioni che potessero interessare gli utenti, dai campi di gioco alle partite, dagli arbitri ai commentatori, alla timeline delle partite. Particolare cura è stata rivolta all’accessibilità delle informazioni e alla veste grafica accattivante ed intuitiva.
04- FUNZIONALITà

Versione “Live”

Alla luce della crescente partecipazione online degli spettatori, è stata sviluppata una versione del sito “live”, che permette la consultazione dei risultati delle partite in diretta. La versione live modifica i contenuti in primo piano del sito, disabilitando, per la durata della partita, la parte “magazine” della home page, per dare rilievo alle informazioni sulle partite in corso di svolgimento. + Read more
05- SPAZI PUBBLICITARI

Gestione banner pubblicitari sponsor

I banner pubblicitari degli sponsor si adattano automaticamente in base al loro formato, mantenendo un’area di rispetto che ne garantisce la leggibilità e l’armonia della composizione all’interno della pagina, per una perfetta visualizzazione su tutti i dispositivi.
06- RESPONSIVE DESIGN

Responsive e Mobile First

L’analisi del traffico del sito precedente, ha confermato il trend globale secondo cui i dispositivi mobile e in particolare modo lo smartphone, sono oggi lo strumento maggiormente utilizzato per la navigazione online. Il design del sito ha tenuto conto di questo aspetto non solo rendendo la visualizzazione dei contenuti altamente responsive, ma modificando radicalmente la progettazione e lo sviluppo in base alle esigenze dei diversi dispositivi mobili.
CONTATTACI

Iniziamo il prossimo progetto.
Il tuo.