02 - Analisi della presenza digitale del brand
L'analisi digitale come punto di partenza per costruire unâidentitĂ online forte e autorevole
Prima di avviare la progettazione del nuovo sito web di Advan Implantology, Five Studio ha condotto unâapprofondita analisi della presenza digitale del brand, esaminando nel dettaglio i dati di traffico sul sito web, il posizionamento SEO, la struttura del sito, oltre alla strategia e gli insight dei social media.
Lo stesso tipo di analisi è quindi stata condotta su tutti principali competitor del settore, al fine sia di presentare un confronto, in termini quantitativi e qualitativi, del posizionamento dell’azienda rispetto alla concorrenza, sia di identificare le best practice dei competitor come spunti per la costruzione di una strategia vincente.
Questa fase preliminare ha permesso di individuare le criticità esistenti e ha fornito una base oggettiva per costruire una strategia digitale a lungo termine.
A partire da questi dati, è stata sviluppata una digital strategy completa, orientata al rafforzamento della brand awareness e allâincremento dellâefficacia della comunicazione rivolta sia ai professionisti del settore che ai partner commerciali.