ecommerce website Store Armare Ropes

Anno
2021

Settore
Nautica

01 - IL PROGETTO

Le cime vincitrici dell’America’s Cup

Armare Ropes è un’azienda di rilievo internazionale nel settore delle cime nautiche per imbarcazioni a vela e motore e storico cliente di Five Studio, che da anni si occupa non solo dell’ecosistema digitale dell’azienda ma anche di tutta la brand identity e della comunicazione offline.La qualità dei prodotti ha portato Armare Ropes anche alla conquista delle ultime due edizioni dell’ America’s Cup come Official Supplier di Emirates Team New Zealand e alla riconferma per la prossima campagna di Coppa America. Proprio in occasione dell’ultima campagna di Coppa America abbiamo pubblicato il nuovo ecommerce del brand, che va ad affiancare il sito corporate. + Read more

02 - WIREFRAME

Un’esperienza d’acquisto personalizzata e mobile first

Informazione e customizzazione sono le parole chiave e i punti di forza di questo e-shop che risponde al sempre più crescente bisogno di personalizzazione dell’acquisto da parte degli utenti unito alla necessità di avere accesso ad informazioni complete e dettagliate per la scelta di un prodotto molto tecnico. Il tutto è pensato per rivolgersi contemporaneamente sia ad un cliente professionale che amatoriale. Il percorso di navigazione attraverso le diverse linee prodotto, organizzate in funzione delle diverse destinazioni d’uso, è pensato per guidare gli utenti, sia B2B che B2C, verso una facile e veloce identificazione del prodotto più adatto alle loro esigenze. + Read more
03 - CONFIGURAZIONE PRODOTTO

Rope configurator

Il configuratore che abbiamo integrato allo store Armare è uno strumento semplice e intuitivo che risponde al bisogno di personalizzazione del prodotto da parte degli utenti professionali. Si tratta di uno strumento di configurazione avanzata che permette di comporre ed acquistare online la propria cima scegliendo la tipologia costruttiva, le fibre tecniche che la compongono, il diametro, la lunghezza e il colore, fino all’aggiunta di lavorazioni e accessori. Durante il percorso di configurazione vengono visualizzate ed aggiornate in realtime nella sidebar l’anteprima del prodotto, il riepilogo delle opzioni selezionate e il prezzo. Ad ogni step un tooltip di approfondimento spiega le diverse opzioni a disposizione, accompagnando l’utente in un percorso guidato e fornendogli una serie di informazioni aggiuntive che semplificano enormemente la complessità di scelta delle caratteristiche tecniche. + Read more
04 - FOTOGRAFIA WEB

Foto prodotti e banner

Foto ed immagini di qualità sono un requisito fondamentale per rappresentare il valore dei prodotti e del brand nel suo complesso. Per questo ci siamo occupati di realizzare tutte le foto prodotto e still life del sito, dalle schede ecommerce di dettaglio degli articoli, alle slide di introduzione alle categorie e download dei cataloghi, oltre che per la creazione di contenuti multicanale, dai post social ai banner promozionali. + Read more
05 - integrazionE software erP

Gestione ordini, catalogo prodotti e integrazione con il gestionale interno

L’integrazione tra l’e-commerce e il software gestionale aziendale consente uno scambio agile e immediato di informazioni tra i due database, permettendo al personale aziendale di lavorare direttamente sulla propria piattaforma interna con un allineamento continuo tra le attività online e offline dell’azienda. I due sistemi, infatti, si scambiano tramite API informazioni riguardanti ordini online, anagrafiche e scontistiche cliente, database e attributi articoli, disponibilità dei prodotti e giacenze di magazzino. + Read more
06 - GESTIONE SCONTISTICHE

Sconti personalizzati e promozioni

Uno dei requisiti fondamentali richiesti dal cliente era la possiibilità di gestire scontistiche personalizzate per i clienti, differenziate in base alle categorie prodotto, oltre a sconti quantità, promozioni sui prodotti e coupon di sconto in carrello. Per questo abbiamo predisposto una struttura di regole di catalogo e carrello ad hoc, di modo che per l’utente, una volta loggato, sia chiaramente visibile direttamente il prezzo a lui riservato, comparato al prezzo di listino e allo sconto applicato, lungo tutto il percorso di configurazione scelta del prodotto. + Read more
07 - digital marketing

Più traffico sul sito con Google ADS e social media ADV

L’aumento di traffico qualificato sullo store per incentivare registrazioni e vendite è stato il fulcro della strategia di digital marketing che abbiamo messo in atto. Attraverso una piano di comunicazione e promozione integrato, abbiamo sviluppato i canali social del brand, Facebook, Instagram e Linkedin creando contenuti di qualità e campagne ADV di retargeting e per l’acquisizione di nuovi potenziali clienti. Inoltre è stata migliorata la visibilità sui motori di ricerca, grazie all’ottimizzazione dei contenuti in ottica SEO e ad apposite campagne display sulla rete Google, targetizzate nei diversi mercati e segmenti di riferimento. Contemporaneamente attraverso campagne shopping ad hoc i prodotti dello shop sono stati valorizzati per la vendita e posizionati in modo sempre più evidente rispetto ai competitor del cliente. + Read more
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