Ecommerce Comeye

Anno
2018

Settore
Occhialeria

Website www.comeye.it
01- CONCEPT

Un’ottica omnichannel

Per un negozio di occhiali da sol e da vista in forte espansione, abbiamo studiato un progetto ad hoc per ampliare un’esperienza di vendita online e omnichannel, oggi più che mai. L’idea era quella di fornire ai clienti attuali e locali un servizio più completo, e digitale di modo che potessero visionare in anteprima i nuovi arrivi, approfittare della consegna a domicilio, riordinare velocemente online le proprie lenti a contatto o un nuovo paio di occhiali da vista grazie alla possibilità di aggiornare e salvare autonomamente nel proprio account le prescrizioni oculistiche e gli articoli preferiti. E allo stesso tempo approcciare un mercato geografico più ampio, con strategie di digital marketing mirate sui mercati limitrofi più scoperti a livello di concorrenza. Il sito è stato realizzato su piattaforma Shopify per agevolare al massimo la gestione in autonomia del catalogo prodotti da parte del personale del negozio, e allo stesso tempo sfruttare le funzionalità integrate per l’omnichannel e il marketing automatizzato. + Read more
02- USER EXPERIENCE

Catalogo prodotti e filtri collezione

Per i propri clienti, Comeye offre una vasta scelta di occhiali da sole e da vista dei migliori marchi internazionali, da completare con lenti correttive oftalmiche di altissima qualità, oltre ad un’ampia gamma di lenti a contatto, il tutto corredato dal servizio professionale fornito da ottici qualificati. Per aiutare l’utente nella scelta all’interno dell’ampio catalogo prodotti a disposizione sul sito, abbiamo realizzato una serie di filtri di facile utilizzo e importabili dagli operatori del negozio, sulla base delle caratteristiche del modello. + Read more
03- PERSONALIZZAZIONE

Pagina prodotto e selezione delle lenti

Ampliando ad hoc le funzionalità native di Shopify abbiamo realizzato un raffinato strumento di configurazioni delle lenti correttive. Una volta scelta la propria montatura, l’utente può personalizzare le proprie lenti da vista, o lenti da sole graduate, attraverso un facile percorso a step. Il cliente può inserire la propria prescrizione oculistica inserendo manualmente i valori, facendo una foto della ricetta dal telefono o caricando un file immagine, in alternativa può richiamare la prescrizione usata per un ordine precedente e salvata nel proprio account, scegliere di inviare la ricetta successivamente via email oppure prenotare direttamente una visita con un ottico in negozio selezionando data e ora su un calendario online. Inoltre può scegliere la tipologia di lenti, selezionare spessore, colorazione, trattamenti aggiuntivi e altre opzioni premium. + Read more
04- Content management

Tanti approfondimenti e consigli utili

Insieme al team di ottici Comeye abbiamo redatto diverse sezioni e pagine di con approfondimenti e consigli utili per la scelta delle lenti, delle montature, il benessere della vista e la manutenzione degli occhiali. Con il duplice scopo di arricchire il sito ecommerce fornendo agli utenti informazioni utili e qualificate, e, allo stesso tempo, ottimizzare il posizionamento SEO del sito attraverso la creazione di contenuti rilevanti, migliorandone la visibilità sui motori di ricerca. + Read more
05- BLOGGING

Blog copywriting

Un blog nutrito è un ottimo strumento non solo in ottica SEO, ma anche per suggerire agli utenti dei prodotti in vendita sul sito, stimolandoli all’acquisto. Dai modelli di occhiale da vista più a datti al loro viso, alle lenti con filtro per la luce blu per proteggere gli occhi dall’eccessiva esposizione ai monitor digitali. Per questo ci siamo occupati della redazione del blog creando dei contenuti accattivanti e SEO oriented, e completandoli con immagini e link ai prodotti. + Read more
06- SVILUPPO APPLICATIVI CUSTOM

Un gestionale personalizzato per l’anagrafica clienti

Per integrare il più possibile l’esperienza di vendita online a quella del retail fisico, in un’ottica omnichannel, abbiamo sviluppato un CRM personalizzato sulle esigenze di Comeye per la gestione semplificata ed unificata dell’anagrafica clienti, lo storico degli ordini e i dati sensibili riguardanti le prescrizioni oculistiche d’ogni cliente oltre al calendario condiviso per la prenotazione degli appuntamenti in negozio per il ritiro degli occhiali o per una vista con un ottico. Il CRM è comodamente consultabile dai commessi del negozio tramite computer, tablet o smartphone e automaticamente aggiornato e sincronizzato con il sito e-commerce. + Read more
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