SEARCH AND PRESS ENTER
Web / 20 Giu 2019
Revamping Confcommercio Udine Website

Per aumentare il valore percepito del brand Confcommercio Udine, abbiamo studiato e realizzato un sito web in stile “magazine” con una grafica più dinamica, coinvolgente e moderna, capace di fornire un esperienza interattiva e più coinvolgente per gli utenti. L’intervento è stato progettato tenendo in considerazione gli obiettivi dell’associazione, attiva da 70 anni nel rappresentare le categorie presso le istituzioni pubbliche, realizzando ricerche, progetti ed interventi finalizzati al rispetto del ruolo e delle capacità delle piccole e medie imprese.

Un nuovo look attento ai bisogni dell’utenti.

Per il Restyling del sito Confcommercio abbiamo pensato ad uno stile “magazine”, con una grafica essenziale che punta tutto il focus sui contenuti. I contenuti sono organizzati per offrire più informazioni possibili all’utente in modo immediato e risultare al tempo stesso attraenti, dinamici e coinvolgenti, caratteristiche fondamentali per generare clic.

Centrare gli obiettivi del committente: attirare nuovi soci e incrementarne la partecipazione dei soci Confcommercio.

Le sezioni più importanti sono messe in evidenza, dando maggiore risalto ai vantaggi riservati ai soci per incentivare l’iscrizione. Inoltre, non solo l’homepage, ma tutte le pagine principali del sito, presentano numerose inoltre call to action per una user experience più dinamica ed interattiva.

Un sito più intuitivo dove l’ informazione è lì dove dovrebbe essere.

Ogni informazione è facilmente rintracciabile e raggiungibile in un solo click direttamente dalla homepage, grazie ad un wireframe studiato e progettato fin nei minimi particolari per garantire all’utente un’esperienza di navigazione facile, piacevole e coinvolgente.

Fully Responsive

Il sito è perfettamente visualizzabile e navigabile anche da tablet e smartphone.: i contenuti e la grafica si adattano perfettamente a qualsiasi dispositivo mantenendo ottime performance in termini di leggibilità, fruibilità, velocità e piacevolezza. Il design ha privilegiato un’ottica Mobile First, in linea con la tendenza attuale di accedere sempre di più a internet dai dispositivi mobili.

© 2019 Five Studio - Omnia Comunicazioni SPA | Isc. Reg. Imprese di Milano, Monza, Brianza, Lodi. Data iscrizione 09/08/2013 | C.F. e P.IVA 01950720308 | REA MI-1624512 | Capitale Sociale I.V. € 500.000,00